• aspirapolvere a 4 motori con 3600W di potenza

    pulizia GENERALE

  • l’antiossidante più potente disponibile in natura

    OZONO

  • batteri e germi addio!

    pulizia TESSUTI

  • pulizia di ogni superficie plastica

    pulizia PLASTICHE interne

  • odori sgradevoli... mai più!

    pulizia IMPIANTO AREAZIONE

  • 192° di vapore per germi e batteri

    pulizia SEGGIOLINO BIMBO

  • teniamo pulito un ricettacolo di batteri e sudore

    pulizia CASCO motociclista

  • un ambiente pulito e sano per gli amici a 4 zampe con VaporAuto c'è

    pulizia PELI, BAVE, e SPORCO

  • l'importante momento dove ricevere il feedback sul nostro lavoro

    la RICONSEGNA dell'auto

  • eliminare tracce di umidità e macchie di salso dalle stoffe

    NAUTICA

pulizia GENERALE

Prima di tutto l’auto viene pulita approfonditamente con sistema di aspirazione professionale che rimuove dai sedili e tappetini tutta la sporcizia superficiale: fango, erba, sabbia, sassolini.
Per eseguire questo intervento usiamo un aspiratore praticamente introvabile in un semplice autolavaggio.
La nostra macchina aspirapolvere a quattro motori a 3600 W di potenza crea una depressione enorme spostando più di 600 mᶾ di aria/h, possiamo dire che, con molta probabilità, la Vostra auto non ha mai visto un’aspirapolvere del genere.
Adesso che l’auto è “pulita” possiamo passare alla vera e propria PULIZIA E SANIFICAZIONE CON IL VAPORE.

OZONO

L’ozono è l’antiossidante più potente disponibile in natura, elimina alghe, batteri, virus oltre che ossidare contaminanti organici ed inorganici.
Durante il processo l’atomo di ossigeno supplementare tende a rompersi dalla molecola di ozono e a legarsi alla sostanza organica; così facendo viene consumato e non rimane più niente: nessun odore, nessun batterio, nessun atomo extra, solo ossigeno.
L’ozono compie un’efficace azione antimicotica e battericida, il gas riesce a raggiungere facilmente tutte le superfici dell’abitacolo, anche le più nascoste per una potente e duratura sanificazione dell’ambiente.
Questa operazione completa l’igienizzazione eseguita con il vapore rendendo la sanificazione davvero totale.

pulizia TESSUTI

• ECOLOGICO, SICURO MA SOPRATTUTTO INEGUAGLIABILE DA NESSUN ALTRO SISTEMA DI PULIZIA
• IL VAPORE ATOMIZZATO IN ALTA PRESSIONE PULISCE PROFONDAMENTE TOGLIENDO QUALSIASI TIPO DI MACCHIA DA QUALSIASI TIPO DI MATERIALE SENZA USARE NESSUN PRODOTTO CHIMICO
Le schiume e i vari prodotti chimici usati in un autolavaggio tradizionale puliscono solo in modo supreficiale le stoffe e le tappezzerie tralasciando tutto l’interno di un sedile che è fatto prettamente di gommapiuma.
Noi inniettiamo e nello stesso tempo aspiriamo vapore con una pressione di 10 bar all’interno del sedile riuscendo a pulire e sanificare anche la gomma piuma dove sia annida la maggior parte di germi e batteri.

pulizia PLASTICHE interne

L’interno di un veicolo non è fatto solo di tessuti e moquette ma c’è tanta, tanta plastica.
Anziché inondare il cruscotto, i pannelli porta, il volante, il battitacco di prodotti chimici o peggio di lucida cruscotto (oleoso e fastidioso al tatto oltre che anti igenico), sgrassiamo completamente ogni superficie plastica con il vapore pulendola profondamente e ridonandole il suo vecchio splendore, ecco perché il sistema a vapore batte già a prescindere tutti gli altri tipi di lavaggio interni.
Dal pomello delle marcie al freno a mano, perfino pedali e alette parasole vengono sanificate in modo da abbattere la carica batterica all’interno del veicolo.
Lo scopo è di consegnare l’auto con meno acari e batteri di quando è stata prodotta da nuova perché quando era nuova era pulita… ma non sanificata.

pulizia IMPIANTO AREAZIONE

Un capitolo a parte lo merita la sanificazione dell’impianto di aerazione.
Quando accendete il climatizzatore esce uno sgradevole odore?
Vi da fastidio o vi fa addirittura starnutire o tossire?
E’ perché dentro ci abita qualcuno.
Spingendo il vapore in alta pressione dentro i condotti del climatizzatore riusciamo a raggiungere ogni pertugio nelle tubazioni distruggendo e uccidendo tutti i batteri e gli acari che si annidano anche nel più piccolo orifizio del condotto. Loro amano tanto questa zona dell’auto perché ha sempre il calore e l’umidità giusta, è colpa loro se il vostro clima emana cattivo odore.
Vi consigliamo di non usare mai bombolette “sanificanti” che contengono sostanze chimiche e producono esalazioni che poi si continuano a respirare per settimane dentro l’auto praticamente ogni volta che si accende la ventilazione forzata.

pulizia SEGGIOLINO BIMBO

I seggiolini dei nostri amati figli fanno davvero fatica a rimanere puliti e senza batteri.
I bambini in macchina mangiano, bevono, rigurgitano e sudano seduti nel loro sedile rendendolo un ambiente sporco e antigienico favorendo la formazione e la proliferazione dei batteri.
La superficie e il tessuto del seggiolino devono essere trattati con il vapore il alta temperatura, arrivando a 192 gradi possiamo distruggere ogni tipo di germe e sconfiggere la formazione di muffe insalubri.
Togliamo ogni tipo di macchia e puliamo profondamente il trono dei nostri pargoli.

pulizia CASCO motociclista

Un altro ambiente dove i batteri proliferano ed è difficile pulire è il casco.
Ogni motociclista sa quanto si suda in estate dentro l’elmetto protettivo e tutte le vote che si vanno a rimuovere le imbottiture per lavarle perdono un po’ quella forma tanto comoda che oramai avevamo formato con il viso.
Sparando vapore all’interno del casco riusciamo a pulirlo e sanificarlo senza smontare la gomma piuma e arriviamo ad eliminare gli odori senza creare danni all’imbottitura e soprattutto senza deformarla.

pulizia PELI, BAVE, e SPORCO

Beh che dire? Chi ama e possiede animali lo sa, i nostri amici pelosi ci danno tanta gioia, amore, ma anche tanti tanti peli. Ovunque, anche in auto.
Lo sappiamo, nel bagagliaio di ogni auto di chi possiede un cane, o nella parte del sedile dedicato a loro troviamo i peli, le bave dei nostri amiconi, sicuramente fango o sabbia raccolti dalle zampe e lasciati come ricordino nel baule….ne risulta quell’odoraccio fastidioso difficile da eliminare e brutte macchie antiestetiche. Nessun problema, VAPORAUTO C’è! Il sistema vaporauto garantisce l’eliminazione degli odori, la pulizia profonda e la sanificazione, ridonando all’auto un’aria più pulita e sana.

la RICONSEGNA dell'auto

La riconsegna del veicolo è un momento quasi sacro per noi, il cliente rientra in possesso della sua auto e ci trasmette il feedback sul lavoro svolto. E’ davvero una soddisfazione vedere la faccia di chi sente sparire finalmente quel cattivo odore che sentiva in macchina o di chi ha visto sparire delle macchie dai sedili che credeva impossibili da togliere.
La maggior parte dei nostri clienti resta sbigottito dal risultato ottenuto e dal ravvivamento dei colori dei tessuti e delle plastiche che è possibile solo con il vapore.
Una volta finita la sanificazione proteggiamo sedile, pomello cambio, volante e freno a mano questo per non contaminare le parti che vengono toccate per spostare e consegnare l’auto.
In questo modo, quando il cliente toglie le protezioni plastiche, è la prima persona che poggia le mani sulle superfici appena sanificate.

NAUTICA

Il vapore atomizzato permette di pulire profondamente l’interno di ogni imbarcazione togliendo tracce di umidità e macchie di salso dalle stoffe.
Completare la sanificazione con il trattamento ozono, consente di uccidere batteri e muffe che causano cattivi odori nelle cabine.